Il mercato immobiliare è morto ?
Rinnoviamo il mercato immobiliare, con 13 mln di euro
E se fosse il noleggio a medio e lungo termine lo sbocco futuro del mercato immobiliare, Spotahome raccoglie 13,6 milioni di euro per espandere la propria piattaforma on line.
Con questo Round la raccolta fondi arriva a 20,7 milioni di euro con una lunga lista d’investitori tra i quali Passion Capital, Seaya Ventures, Howzat Partners, Samaipata Ventures, Nordic Makers, Ventures di Monaco, Charlotte Street Capital e Samos Investments.
La società con sede a Madrid opera già in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria ed occupa oltre 200 addetti, ed ha ha annunciato d’aver generato più di 60 milioni di euro di valore complessivo di giro d’affari per i proprietari che si sono iscritti alla piattaforma.
Secondo il co-fondatore di Spotahome ed attuale CEO, Alejandro Artacho, il nuovo capitale sarà utilizzato per un’ulteriore espansione nei Paesi in cui Spotahome sta già operando e per ulteriori sviluppi di prodotto. L’innovazione mira a digitalizzare ancora più in profondità parti dell’esperienza inerente all’approccio al mercato immobiliare.
Spotahome è stato fondato con l’obiettivo di risolvere il problema di come trovare online immobili in locazione a medio o lungo termine, senza la necessità di dover visionare di persona l’immobile.
Il valore aggiunto dell’applicazione servizio è probabilmente che tutti gli appartamenti sono verificati e garantiti in persona dai membri del team di Spotahome. I referenti della società visitano ogni struttura per creare materiale audiovisivo da inserire nella pagina on line e quindi incrementare la possibilità d’affitto dell’unità immobiliare.
Questo controllo di qualità è fondamentale, dato che le persone stanno affittando appartamenti Spotahome senza mai vederli in persona da soli. Un bel vantaggio per chi si ritrova a dover cercar casa in altra città oppure in altra nazione.
La libreria di audiovisivi di Spotahome contiene più di 40.000 proprietà in Europa e Medio Oriente e si incrementa giorno dopo giorno.
Il futuro del real estate è l’incremento della flessibilità sia in entrate che in uscita.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.