Per iniziare a vendere online non c’è più bisogno di un dipartimento tecnico apposito. Ti basta utilizzare siti come GoDaddy o WordPress per cominciare.
Certo, il mio consiglio è quello di evolvere anche questi strumenti col tempo, e quindi passare magari da siti web molto economici a siti web ristrutturati.
Il concetto di fondo più importante, però, è che puoi utilizzare questi strumenti a bassissimo prezzo per testare le sue idee, per cercare di capire se potreste avere un potenziale pubblico e per cercare anche di capire se quel pubblico potenziale sarebbe disposto ad acquistare da te.
Se possiedi già un’azienda o se hai già una presenza online molto strutturata, ricordati di mettere sempre disposizione sui tuoi canali social o sul tuo sito web foto testimonial, informazioni sui prodotti e la storia della tua azienda e del tuo team.
Tutto questo andrebbe condito con un po’ di copywriting, l’arte di scrivere per vendere. Però, intanto, l’importante è che, se il tuo sito web e molto visitato e quindi diventa il punto di riferimento delle persone che ti seguono, è meglio che queste informazioni siano presenti.
Avrai poi tutto il tempo per riuscire a definire a livello di comunicazione quello che è già scritto.
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