Banche, Assicurazioni e Innovazione
L’Innovazione Tecnologica e di Struttura
Recentemente Ennio Doris di Banca Mediolanum ha dichiarato «Le banche faranno la fine delle cabine telefoniche. A che servono se non entra nessuno? Con una struttura di costi legata a una distribuzione fisica degli sportelli non ci sono possibilità di utili. Con Internet, le commissioni sui servizi diminuiscono in maniera inarrestabile. La rivoluzione è la banca a zero sportelli»
Proviamo a guardare oltre ma non tanto… Gli sportelli assicurativi?
Coverfy società con base a Barcellona ha recentemente raccolto 3,5 milioni di Euro per espandere e rafforzare lo sviluppo tecnologico della piattaforma che consente agli utenti di gestire tutte le assicurazioni e di ottimizzare i prezzi e la copertura da un dispositivo mobile.
Fondata nel settembre del 2015, Coverfy ha lanciato la propria applicazione circa un anno fa. Da allora la società ha vissuto una grande espansione, ottenendo più di 60.000 utenti. Questa piattaforma mobile consente agli utenti di integrarsi e ottenere il massimo dalle politiche di assicurazione prese con qualsiasi compagnia di assicurazioni spagnola.
L’App fornisce inoltre servizi di ottimizzazione e miglioramento gratuitamente, ricercando e proponendo la migliore offerta disponibile per copertura simile, oltre a consentire agli utenti di eseguire operazioni con pochi e semplici passaggi.
Inoltre, offre un team di consulenti per un supporto personalizzato e per risolvere eventuali dubbi o domande.
Vicente Arias, fondatore e CEO di Coverfy, ha dichiarato: “Siamo felici di avere nuovi investitori uniti per promuovere il nostro status e la nostra leadership nel settore. È anche una forte iniezione per lo sviluppo tecnologico della piattaforma, il principale valore aggiunto dei nostri servizi “.
Arias ha aggiunto: “Coverfy cerca di consentire agli utenti di accorciare i tempi di sottoscrizione dell’assicurazione, senza interazione umana e ottimizzati in termini di prezzo e copertura. Tuttavia, offre un accesso completo ai nostri consulenti, che sono tutti debitamente certificati e hanno un’ampia esperienza nell’assicurazione”.
L’innovazione nei servizi d’impresa
Coverfy, attualmente incentrata sul mercato spagnolo, è un’applicazione che ottimizza e gestisce qualsiasi polizza assicurativa da uno smartphone. La sua piattaforma mobile consente agli utenti di integrarsi e ottenere il massimo dalle politiche di assicurazione. L’App fornisce inoltre servizi gratuiti di ottimizzazione e miglioramento, ricercando e proponendo la migliore offerta disponibile per coperture simili, consentendo agli utenti di eseguire operazioni in pochi semplici passaggi.
Articolo pubblicato su https://blog.b-farm.it per conto di https://b-farm.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.