Buongiorno a tutti, sono Antonio Nenna e questo é un mio nuovo contributo per Opinions.b-farm.it.
Oggi vorrei raccontarvi quali possono essere le strategie da adottare per sfruttare al meglio le potenzialità dei social media. Per riuscire ad avere successo attraverso i social ovviamente dovrete cercare di essere presenti in maniera costante e persistente, in questo senso é utile porsi degli obiettivi nel cercare di pubblicare un certo numero di contenuti alla settimana. Ma se vi sembra un compito troppo difficile da realizzare, potreste farvi aiutare da qualcuno o dirottare su altre strategie per promuovere il vostro brand.
In ogni caso utilizzare internet e i social media é una strategia di marketing estremamente efficace, intelligente e praticamente a costo zero, se non per tutta la parte tecnica che eventualmente dovrete andare a migliorare con il tempo. Saranno i vostri sforzi a decretare il successo o il fallimento di una strategia social, e siccome su internet il pubblico al quale vi rivolgete non è stupido, si renderà conto se effettivamente state cercando di portare contenuti di valore oppure se state semplicemente fingendo per sfruttare la situazione.
Proprio per questo anche sui social media non ha senso discutere di qualcosa che non ha niente a che fare con il vostro prodotto o servizio. Chiunque può guardare quello che fate e quello che scrivete, a volte anche quando i profili sono privati, perché può capitare che attraverso i commenti su pagine pubbliche o in generale su piattaforme pubbliche qualcuno acceda alle vostre risposte.
Questi sono solo alcuni dei motivi per il quale è importante tenere un atteggiamento corretto e coerente su internet e sui social. Solo in questo modo infatti diventeranno una strategie vincente per la vostra attività.
Questo è tutto per oggi, spero che questa “pillola” sia un utile spunto di riflessione. Io vi invito a cliccare sui link qui sotto per ascoltare il podcast dal quale è stato tratto questo articolo e tutte le mie opinioni. Non dimenticatevi di condividere!
Un saluto e alla prossima.
Clicca qui per ascoltare il podcast
Clicca qui per ascoltare tutte le opinioni di Antonio Nenna
Contatti antonionenna.sgush.cards
Fruibile anche in Podcast.B-farm.it nei Social.B-farm.it oppure ricevendolo tramite Whatsapp o newsletter richiamando Iscrivi.B-farm.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.