Buongiorno a tutti, sono Max Birbes e questo è un mio nuovo contributo per Opinions.b-farm.it. Oggi vorrei parlarvi di di pasteup.it, l’applicazione gratuita o quasi per creare e condividere online meravigliose presentazioni in modo facile e senza dover essere un esperto.
Avete mai avuto bisogno di creare delle slide di facile comprensione per presentare, per esempio, la vostra azienda oppure per descrivere un’idea, ed aver bisogno di immagini, grafici e audio? Online troviamo molti strumenti che permettono di farlo, alcuni sono semplici altri meno, alcuni gratuiti e altri a pagamento.
pasteup.it è uno strumento agile che vi permette di costruire una presentazione slide in pochi minuti. Lo potete attivare gratuitamente usando il vostro browser preferito e scrivendo nella barra di ricerca l’indirizzo web del sito, a questo punto si aprirà una pagina, e cliccando su “crea account” potrete registrarvi immettendo la vostra mail e scegliendo una password sicura. In pochi istanti sarete pronti a creare delle slide multimediali.
Alla prima apertura si presenta una pagina vuota e cliccando sul tasto al centro si aprirà una selezione di modelli o template che velocizzano il lavoro perché dovrete solo riempire gli spazi bianchi con testo ed immagini. Se le possibilità che ti vengono proposte non vi soddisfano, potrete anche modellare a vostro piacimento delle pagine bianche con il supporto degli strumenti che vengono messi a disposizione.
Se invece vi soddisfa un modello preimpostato, questo si aprirà presentando l’intero template con i suoi colori e i suoi font. Cliccando sulla singola slide potrete vedere la singola pagina completa di immagini, testi e colori predefiniti. Ancora cliccando su un testo comparirà il puntatore che vi permette di modificarlo nel contenuto o nelle dimensioni, e così via per tutti i diversi elementi grafici.
Una volta completata la pagina cliccate sul tasto in basso a destra per salvare il lavoro, e poi potrete proseguire con la pagina successiva usando le frecce in basso a destra per spostarsi nel documento. Ovviamente ogni altra slide avrà tutte le caratteristiche del modello scelto inizialmente.
Il tempo di apprendimento necessario per chi ha poca dimestichezza è di circa 60 minuti, mentre per chi ha già una certa competenza questo tempo si riduce notevolmente. In definitiva, pasteup.it è facile e veloce, sempre a portata di mano e potrete anche invitare altri a condividere le vostre slide, a modificarle lavorando insieme sullo stesso documento, oppure collegare le slide ad una pagina web, ad un post e molto altro. Insomma uno strumento di grande supporto alle vostre attività.
Questo é tutto per oggi, spero che il mio intervento sia stato interessante e vi sia utile. Io vi invito a cliccare sui link qui sotto per ascoltare il podcast dal quale è stato tratto questo articolo e tutte le mie opinioni. Non dimenticatevi di condividere!
Un saluto e alla prossima.
Clicca qui per ascoltare il podcast
Clicca qui per ascoltare tutte le opinioni di Anna Giunchi
Contatti annagiunchi.sgush.cards
Fruibile anche in Podcast.B-farm.it nei Social.B-farm.it oppure ricevendolo tramite Whatsapp o newsletter richiamando Iscrivi.B-farm.it