Buongiorno a tutti sono Emanuele Crescini, senior innovation analyst e questo é un mio nuovo contributo per Opinions.b-farm.it.
Oggi vorrei parlarvi di un argomento molto interessante riguardante gli investimenti in strumenti innovativi per le start up, ovvero l’equity crowdfunding.
Per poter accedere agli investimenti in equity crowdfunding ci sono delle piattaforme autorizzate Consob che permettono a chiunque possieda la maggiore età di sottoscrivere quote di società che sono alla ricerca di fondi per sviluppare i loro progetti. Ma attenzione, la facilità di fruizione porta con sé anche una presunzione. La presunzione secondo cui chi si appresta a fare un investimento di questo tipo con un un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, abbia delle competenze finanziarie ben precise. In questo senso, se ci si approccia per la prima volta a questo strumento bisogna bisogna essere consapevoli del fatto che non si sta facendo un’operazione semplice dal un punto di vista finanziario, ma ci si sta approcciando ad un’attività che in Italia non è ancora ben consolidata, per cui le dinamiche di sviluppo di questa operazione implicano il prendere degli accorgimenti. Vale a dire essere consapevoli che non si sta investendo semplicemente su un progetto che ci piace, ma su una squadra che sarà in grado di poter portare a termine quanto presentato sulla piattaforma.
In definitiva, é proprio questa una delle chiavi di lettura più importanti quando si vuole investire in Italia in start up tramite piattaforme di equity crowdfunding autorizzate Consob.
Questo é tutto, spero che il mio contributo sia stato utile ed interessante per voi lettori, vi invito a cliccare i link qui sotto per ascoltare il podcast dal quale é tratto questo articolo e tutte le mie opinioni. Non dimenticatevi di condividere!
Un saluto e alla prossima.
Clicca qui per ascoltare il podcast
Clicca qui per ascoltare tutte le opinioni di Emanuele Crescini
Contatti emanuelecrescini.sgush.cards
Fruibile anche in Podcast.B-farm.it nei Social.B-farm.it oppure ricevendolo tramite Whatsapp o newsletter richiamando Iscrivi.B-farm.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.